Orientamento in Entrata Liceo artistico Vittoria

Rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Cos'è

L’orientamento in entrata ha lo scopo di far conoscere ai genitori e agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado le caratteristiche del Liceo delle Arti e le sue specificità, nell’intento di favorire una scelta consapevole e informata.

Le seguenti attività di orientamento in entrata organizzate sono le seguenti:

• Incontri orientativi e informativi presso le SSPG nel corso del quale docenti e studenti presentano l’offerta formativa del Liceo artistico Vittoria e le articolazioni dei vari indirizzi di studio presenti.
  • Giornate di Open day organizzate tra novembre e gennaio, in occasione delle quali i genitori e gli studenti possono conoscere le caratteristiche dei vari percorsi formativi, visitare la sede della scuola e i laboratori dove si svolgono le attività delle discipline di indirizzo.

Incontri individuali organizzati su richiesta e prenotazione con il docente referente per l’orientamento che incontra genitori e studenti interessati ad approfondire la conoscenza del Liceo.

A cosa serve

Permette di far conoscere ai genitori e agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado le caratteristiche del Liceo delle Arti e le sue specificità.

Come si accede al servizio

Per qualsiasi informazione inerente l'attività di orientamento e, dove necessario, visite personalizzate in presenza previo appuntamento, contattare: per il Liceo Artistico orientamento.vittoria@istitutodellearti.tn.it (prof.ssa Tiziana Valenti)

Nessun requisito richiesto.

Nessuna scadenza prevista.

Accesso al servizio

Attivazione delle iniziative di orientamento.

Set

Nessuna ulteriore informazione disponibile.